SENTIERO DEI PATRIARCHI - VILLA MONASTERO

Percorso panoramico sul lago di Como e visita degli splendidi giardini e della Villa Monastero

Vedi le immagini del percorso

Dettagli e programma dell’escursione:

ore 9 : ritrovo a Varenna ( Lc ) in via Imbarcadero, di fronte alla biglietteria. Dall'imbarcadero seguiamo un percorso pedonale pianeggiante, affacciato sul lago, chiamato “Passerella degli Innamorati” per raggiungere la magnifica villa Monastero. Sarà l'occasione, attraverso una passeggiata naturalistica guidata, per scoprire l'ecosistema d'acqua con i suoi molti abitanti, tra cui svassi, folaghe, cigni e anatre. La nostra passeggiata naturalistica prosegue lungo il tracciato detto “Greenway dei Patriarchi” per scoprire altri segreti della natura; passeremo dal famoso cimitero degli Inglesi e dallo strano e misterioso fenomeno geologico di Fiumelatte.

ore 13 ( circa ) : pranzo libero al sacco lungo il percorso.

Nel pomeriggio : rientro a Varenna e visita guidata degli splendidi giardini e della Villa Monastero.

ore 17 ( circa ) : ritorno all' imbarcadero.

Difficoltà: E

Dislivello: circa 120 metri.

Tempo di percorrenza: h. 3 a/r

Distanza : Km. 9 a/r

Costo : 20 euro per passeggiata naturalistica guidata giornaliera, biglietto d'ingresso e visita guidata alla villa e ai giardini. ( pranzo al sacco non compreso )

DATE : domenica 2 settembre 2018

L’iniziativa verrà effettuata comunque indipendentemente dal numero dei partecipanti. Verrà annullata in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Prenotazione obbligatoria entro 2 giorni prima.

PER INFORMAZIONI dettagliate e iscrizioni :

Tel. 347 5102227 o 333 6906121