IL BORGO DIPINTO

SULLE ORME DI LASCO IL BANDITO, TRA STREGHE E BRIGANTI

Vedi le immagini del percorso

28 luglio 2018

Passeggiata pomeridiana storico naturalistica e degustazione

ore 14 : ritrovo a Taceno ( Lc ) in via SP62, 3 di fronte al ristorante pizzera Bellano, all'inizio di via alle terme. Passeggiata per raggiungere Parlasco, tra le suggestive vie di questo antico borgo, rivivendo l'affascinante storia del Conte di Marmoro, tra dolci vicende e temerarie avventure, ma anche tradimenti nonché buoni sentimenti. La conoscenza dell’ecosistema acqua sarà l’occasione per conoscere il luogo che fu teatro dell'oscuro periodo in cui le streghe si nascondevano per non essere bruciate, ma soprattutto conosceremo la vera storia della famosa strega Bissaga.

ore 18 ( circa ) : degustazione a tema con le erbe selvatiche della strega Bissaga presso la birreria Belli e Beati a Taceno.

Difficoltà: E

Dislivello: circa 150 metri.

Tempo di percorrenza: h. 3 a/r

Distanza : Km. 6 a/r

PACRISCA : Centro Culturale e di Educazione Ambientale

www.shangrilaonlus.it

Associazione Shangri Là onlus

Costo : 15 euro per passeggiata storico naturalistica guidata e degustazione presso la birreria Belli e Beati.

L’iniziativa verrà effettuata comunque indipendentemente dal numero dei partecipanti. Verrà annullata in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Prenotazione obbligatoria entro 2 giorni prima.

PER INFORMAZIONI dettagliate e iscrizioni :

Tel. 347 5102227 o 333 6906121