comitato CRISTINA NON SEI SOLA
Lo scopo del comitato CRISTINA NON SEI SOLA è quello di sostenere tutti coloro che hanno subito ingiustizie e si trovano nelle condizioni di dover affrontare ingenti spese, con l'unica colpa di aver svolto il proprio lavoro senza subire pressioni o condizionamenti. E' nato in seguito alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto la guardiacaccia Cristina Rovelli, una guardiacaccia che ha preteso di combattere il bracconaggio nei confronti degli animali selvatici, che ha voluto credere fino in fondo che la legge è uguale per tutti, non ha voluto subire pressioni e condizionamenti da personaggi potenti, che per il solo fatto di essere dei "personaggi" pensavano di avere un trattamento di favore.
Non ha ceduto ai compromessi e così l'ente per cui lavora ha deciso di eliminarla e da allora, ha avuto inizio una serie infinita di vessazioni.... fino ad arrivare alla sospensione dal lavoro e a alle denunce in procura. Le spese legali per riuscire a difendersi sono ingentissime e il comitato Cristina non sei sola è nato per aiutarla, organizzando serate come questa, affinchè nessun'altro possa subire ingiustizie. Attualmente i processi e i provvedimenti disciplinari a carico di Cristina sono stati tutti fissati nel 2009 e più passa il tempo e più le spese aumentano. La giustizia ha tempi biblici!!!
Ma Cristina non si è arresa e continua la sua lotta in difesa degli animali, delle creature innocenti e più deboli e in questi anni di sospensione dal lavoro, ha continuato a divulgare un messaggio di rispetto per la vita di tutte le creature, denunciando i soprusi e le torture che l'uomo, sempre più spesso, perpetua nei confronti degli animali. Come? Andando nelle scuole, organizzando incontri, scrivendo libri, organizzando gite....