CORSI INGLESE  2018 – 2019
quarta edizione


LIVELLI :
base – medio – avanzato

STRUTTURA DEL CORSO : 10 lezioni di due ore ciascuna

FREQUENZA DEL CORSO : una o due volte la settimana

PERIODI DISPONIBILI : 
settembre - ottobre - aprile – maggio :  orari diurni - orari serali 
novembre – marzo : solo orari diurni 

IN QUALI GIORNI : dal lunedì alla domenica
ORARI DIURNI : 2 ore in  una fascia compresa dalle ore 9 alle ore 19
ORARI SERALI : 2 ore in  una fascia compresa dalle ore 19 alle ore 22.30

SEDE DEL CORSO:  Pasturo (Lc) in Valsassina


COME SCEGLIERE IL LIVELLO : 


CORSO BASE Il corso si rivolge a coloro che non hanno mai studiato la lingua inglese o che ne hanno fatto solo i primi gradini da principianti, ma desiderano ottenere una discreta padronanza nel sapersi esprimere nei contesti più comuni, raggiungendo un livello di preparazione adeguato al numero di ore frequentate e alla costanza nell'effettuare gli esercizi e il compito a casa abbinato al corso.


Per chi ha già frequentato il corso base, ma non ha ancora acquisito sicurezza nelle basi della lingua, può frequentare di nuovo lo stesso corso, anche perchè molti dei contenuti cambiano rispetto al primo.

CORSO MEDIO per chi conosce già la lingua inglese ma necessita di esercitarsi a conversare, comprendere, incrementare la conoscenza dei vocaboli, assumere il tipico linguaggio a idiomi utile nel parlato comune. Per chi desidera approfondire le tecniche di conversazione e di espressione, avendo la possibilità di esercitarsi in tutte e quattro le abilità e nelle tre funzioni sotto specificate.

CORSO AVANZATO : per chi ha già frequentato il corso medio e ha già una certa padronanza della lingua e ha solo bisogno di allenarsi e incrementare la conoscenza dei vocaboli.

Le lezioni di tutti i corsi si articoleranno in base a QUATTRO ABILITA' LINGUISTICHE :

lettura

scrittura

ascolto

conversazione


con TRE FUNZIONI :

vocabolario

grammatica

pronuncia


prendendo in esame diverse situazioni.


COME EFFETTUARE LA PRE-ISCRIZIONE : compilare questo MODULO, inserendo le proprie disponibilità. Sarà nostra cura definire le classi e comunicare agli interessati quali corsi partono. Ogni corso parte con un minimo di 8 e un massimo di 15 persone.


COSTI : seguendo la filosofia delle attività di volontariato, non è prevista alcuna retribuzione per il docente, ma vi invito a devolvere un  contributo all'associazione onlus Shangri Là. Indicativamente :


70 euro : corso completo di 10 lezione di due ore - 3.50 euro per ogni ora


Per chi non ne fosse ancora in possesso, e' consigliabile l'acquisto di un libro di testo:


CORSO BASE : INGLESE FACILE : SCRIVO GIOCO PARLO € 12

il testo è suddiviso in diversi settori che si sviluppano in base alle quattro abilita' linguistiche (lettura – scrittura – ascolto – conversazione) con le tre funzioni (vocabolario – grammatica - pronuncia), prendendo in esame diverse situazioni tipo, nel contesto della vita quotidiana.



CORSO MEDIO E AVANZATO : MANUALE DI CONVERSAZIONE INGLESE € 7

Non si tratta del classico testo di scuola con una noiosa grammatica, ma bensì è un insieme di frasi tra le più utilizzate nelle situazioni più disparate, in grado di aiutarci in qualunque contesto della vita quotidiana. Un manuale da usare in modo facile e pratico, anche per i neofiti della lingua inglese.

Ulteriore materiale didattico verrà fornito gratuitamente agli allievi.


DOVE INVIARE IL MODULO : Sul sito www.shangrilaonlus.it trovi il modulo da compilare. Una volta compilato, basta un clic su INVIA 



Una volta ricevuta la comunicazione che il corso prescelto parte, per iscriversi è sufficiente inviare a questo indirizzo e-mail :

info@shangrilaonlus.it


NOME E COGNOME

INDIRIZZO E-MAIL

CELLULARE

SCELTA DEL CORSO BASE MEDIO AVANZATO

RICEVUTA DEL BONIFICO di 70 euro


NUMERO DI CONTO CORRENTE POSTALE - CODICE IBAN :

pa check CIN  ABI  CAB   N. CONTO

IT   85   M   07601 10900 000051571628

Ogni offerta sarà un aiuto prezioso. GRAZIE


L'offerta all'associazione Shangri Là potrà anche essere devoluta direttamente all'inizio della prima lezione del corso. Vi sarà rilasciata dalla stessa associazione un'apposita ricevuta fiscale.