ACTIVE SPRING - SUMMER CAMP

CAMPI ESTIVI E PRIMAVERILI

ATTIVITA' DIDATTICHE E LUDICHE per bambini e ragazzi per vivere giornate all'aria aperta, imparando divertendosi, giocando, studiando l'ambiente naturale, in italiano e in inglese, laboratori, attività sportive e tante altre cose.....

DOVE? Nell'ampia e sicura sede del Minigolf Antonio III, a Pasturo (Lc), in Valsassina, in via Provinciale, 26, nella splendida cornice del Parco Regionale Montano della Grigna

QUANDO? Da maggio a settembredal lunedì al venerdì

CON CHI? Con lo staff di Pacrisca e del Minigolf

A CHE ORA? Dalle ore 8.00 alle ore 19

A FARE COSA? UN SACCO DI COSE : .

ATTIVITA' IN INGLESE per scoprire al meglio il territorio naturale con docente di lingua inglese nelle scuole di ogni ordine e grado.

LABORATORI PLURIDISCIPLINARI (creativi, botanici, faunistici, fisica e chimica, geologici, orienteering, attività sensoriali) con esperti del settore didattico

PASSEGGIATE GUIDATE NATURALISTICHE con la prima donna guardiacaccia in Italia e guide qualificate e abilitate AIGAE

ATTIVITA' SPORTIVE dal minigolf, agli esercizi ginnici, alle passeggiate, allo stretching, allo yoga, ai giochi di squadra.....

ATTIVITA' DI FLOW LEARNING E' un percorso naturale che, a prescindere dall'età, dallo stato d'animo e dalla cultura dei membri del gruppo, segue una precisa sequenza a cui le persone reagiscono positivamente, perchè è in armonia con gli aspetti più profondi della natura umana. La sua semplice configurazione consente di andare incontro alle persone tenendo conto dei loro interessi e del loro livello di energia, per poi guidarle passo dopo passo, verso esperienze più profonde e significative del mondo naturale.

Si sviluppa attraverso quattro fasi, ognuna delle quali contiene attività semplici, gioiose ma intellettualmente stimolanti e altamente coinvolgenti.

Il Flow Learning è progettato per essere fluido e interattivo e la guida verifica, momento per momento, il livello di attenzione e di interesse,
usando le varie attività, seguendo le quattro fasi, in modo che l'energia e il coinvolgimento continui a fluire in modo emozionale e produttivo.
Sul piano pratico il Flow Learning aiuterà il gruppo a trarre il massimo dalle esperienza vissute nell'ambiente naturale, creando uno spirito di squadra
e un senso di fiducia reciproco.

ATTIVITA' LUDICHE CON GIOCHI PER OGNI ETA' assistiti dal nostro staff

ASSISTENZA NEI COMPITI guidati dai nostri insegnanti con pluriennale esperienza

ANGOLO MERENDA da gustare insieme

OBIETTIVI :

COSTI

una giornata : 25 euro a partecipante

due giornate : 45 euro a partecipante

una settimana: 100 euro a partecipante

Il costo comprende : la possibilità di partecipare a tutte le attività previste giorno per giorno, l'assistenza durante i vari momenti formativi didattici e ludici.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. In loco è possibile acquistare bibite, gelati, primi piatti, e altri snack.

MINIGOLF ANTONIO III

Pasturo, via Provinciale, 26 Valsassina Lecco Italia

Tel. 339-2493098 ( Monica )

www.minigolfantonioterzo.it